Settori di applicazione
automotive & car service
Il settore automotive, di estrema importanza soprattutto per la filiera industriale italiana, crea un indotto fondamentale per molte aziende di piccole e media grandezza distribuite su tutto il territorio italiano.
Le aziende di questo settore necessitano componenti affidabili e robusti capaci di impedire fermi linea estremamente costosi.
L’esperienza nella produzione di cilindri e componenti pneumatici ad alta efficienza e resistenza, uniti a severi test endurance condotti in Airwork prima dell’omologazione, sono garanzia di affidabilità e durata.
I prodotti più comuni normalmente utilizzati nel settore automotive & car service sono:
food & beverage
Il food & beverage è un settore che richiede precisione, qualità, estrema pulizia e igiene. È per questo motivo che la scelta dell’utilizzo di componenti in acciaio inox è fondamentale.
L’esperienza di Airwork nell’industria alimentare consente di offrire eccellenti soluzioni e altissima qualità.
I prodotti Airwork risultano quindi ottimali in tutte le applicazioni sia ad alte sia a basse temperature e siamo in grado di affiancare le aziende durante l’automazione dell’intero processo di produzione.
I prodotti più comuni normalmente utilizzati nel settore food & beverage sono:
macchine speciali
In questo settore risiedono molte tipologie di macchinari solitamente studiate e prodotte secondo le richieste e bisogni del Cliente.
Gli ambiti di applicazione possono essere molteplici, come ad esempio: robotica, manipolatori, macchine per la lavorazione delle materie plastiche e della gomma, per lavanderie industriali, calzature, stampa, ecc…
Siamo attenti alla continua innovazione tecnologica ed alle esigenze di automazioni flessibili ed economiche che siano in grado di adattarsi al meglio al business dei nostri clienti.
Realizziamo cilindri per applicazioni speciali in grado di adattarsi alle esigenze ingegneristiche, offrendo prodotti dall’elevata resistenza ed affidabilità nel tempo.
I prodotti più comuni normalmente utilizzati nel settore macchine speciali sono:
packaging & labelling
È un settore estremamente tecnologico che comprende tutti i produttori di macchinari che si occupano di confezionamento ed etichettatura di tutti i prodotti di consumo che si trovano abitualmente sul mercato.
Le macchine del settore packaging & labelling devono funzionare ad elevate velocità e precisione: vengono quindi richiesti componenti pneumatici altamente performanti per durata, velocità e performance.
In questo ambito vengono richiesti prodotti compatti e con dimensioni ridotte senza nulla togliere alla resistenza che si trova solitamente negli articoli di dimensioni maggiori.
I prodotti più comuni normalmente utilizzati nel settore packaging & labelling sono: