SCHEDA TECNICA

Scheda tecnica con tutte le tabelle di utilizzo

DOWNLOAD UPDATED

Il sistema è costituito da un’unità di potenza idropneumatica, che deve essere dotata di blocchi di distribuzione.
Questo dispositivo può essere utilizzato per tutte le applicazioni idrauliche che richiedono una portata costante, poiché – per la sua peculiare natura, può produrre un flusso idraulico pulsante.
Oltre alle dimensioni d’ingombro estremamente ridotte, questo sistema può mantenere la pressione interna dei dispositivi idraulici collegati senza l’utilizzo di motori elettrici, poiché l’unità di potenza è dotata di un motore pneumatico.
Il design modulare di questo dispositivo consente di aumentare il numero dei dispositivi a controllo indipendente, fino a un massimo di sei.
I distributori idraulici disponibili su queste unità di potenza sono idonei per il controllo di sistemi idraulici a semplice effetto; se si desidera controllare un sistema a doppio effetto, è possibile utilizzare anche due blocchi distributore per ogni singolo dispositivo o blocchi di controllo a 4 vie.
Queste unità di potenza sono disponibili in cinque versioni, che si differenziano per la pressione massima che può essere raggiunta. Inoltre, sono disponibili con serbatoio in nylon o alluminio verniciato. A causa delle loro peculiari caratteristiche strutturali, queste unità di potenza possono essere utilizzate anche in condizioni ambientali gravose, in presenza di polvere, vapori, trucioli, ecc.

Principio operativo:
Il principio di funzionamento delle centraline idropneumatiche si basa sulla differenza di sezione tra la parte idraulica e la parte pneumatica della pompa montata al suo interno: maggiore è la differenza, maggiore è la pressione effettivamente erogata; al contrario, maggiore è la pressione idraulica, minore è la portata fornita dal sistema nell’unità di tempo.


Preventivo gratuito

Fai clic o trascina il file su quest'area per caricarlo.
Airwork invia ai propri iscritti una newsletter mensile con novità e aggiornamenti tecnici